Skip to content

Specchi con cornice come elemento di arredo

Gli specchi con cornice sono un elemento di arredo molto apprezzato negli ultimi anni, tanto da aver suscitato l’interesse di importanti marchi del design interno. Hanno funzione decorativa in quanto se ben utilizzati e impostati, riescono a dare personalità alla zona e magari creano illusioni ottiche utili, come ad esempio quello di far sembrare un ambiente piccolo molto più grande.

Attualmente sono molto di moda gli specchi con cornice, alcuni possiedono lavorazioni molto particolari e per tanto questi oggetti hanno un elevato valore sia a livello economico che estetico.

Alcuni modelli particolarmente belli sono quelli con cornici in cristallo, perfette per le case più moderne. Per le case con arredamento in stile antico vanno bene le cornici in legno. Se lavorate da mani esperte i risultati sono eccellenti.

Gli specchi con cornice sono presenti in commercio in moltissime varianti e per questo soddisfano le esigenze di chi ama questo particolare oggetto, senza troppi problemi. Uno specchio grande con cornice riesce a illuminare la stanza, a dare l’illusione di una grandezza superiore. Specchi più piccoli possono essere invece posizionati come se fossero quadri, magari in punti strategici per rafforzare il resto dell’arredamento.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*