Skip to content

Di che colore faccio le pareti?

Volete dipingere le pareti di casa ma siete indecisi sul colore da utilizzare? Oggi vogliamo aiutarvi a scegliere il colore delle pareti, tenendo di conto del Feng Shui, quell’arte che aiuta a sistemare la casa (e colorarla) in modo da vivere in un ambiente armonico!

Bianco: rende la casa accogliente e luminosa. Questo colore è legato alla determinazione.

Giallo: è il colore che per eccellenza riesce a trasmettere energia. Rappresenta la creatività. E’ adatta ad esempio per la cucina o la zona giorno. Da evitare nella camera da letto.

Rosso: è il colore della passione. Attenzione a non esagerare con questa tinta perché favorisce la rabbia. Utilizzarlo solo su una parete in una sola stanza.

Rosa:rilassa e dona tranquillità. E’ il colore ideale per la camera da letto.

Blu:il colore della meditazione. Il feng shui tuttavia sconsiglia di utilizzarlo perché favorisce la malinconia. Va bene invece l’azzurro perché dona pace.

Verde:E’ un colore che rilassa. Va bene nelle sue tonalità chiare. Va bene per tutte le stanze ma sconsigliano la cucina.

Nero:Sconsigliato di dipingere una stanza intera di nero. No per la stanza dei bambini, da utilizzare con attenzione in piccoli spazi.

Voi, quale colore delle pareti avete scelto per la vostra casa?

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*