Skip to content

Come scegliere le tende per casa

Nell’arredamento domestico le tende giocano un ruolo fondamentale. E’ importante valutarle in base al tessuto, il colore e ovviamente la tipologia. Esse riescono a dare un’impronta diversa alla casa, renderla più luminosa. Alcuni consigli per scegliere le tende per casa.

Le tende arricciate, morbide e versatili, sono ideali per soggiorno e camera. Si montano su bastone o su binario e, anche questi elementi di montaggio giocano un ruolo importante dal punto di vista estetico. Lasciano l’ambiente molto più luminoso. Si possono trovare in commercio di vari tessuti, dal lino al cotone, dall’organza alla seta.

Le tende a pannello invece sono perfette per chi vuole dividere due stanze senza ricorrere alla costruzione di pareti in cartongesso. Si trovano di vari tessuti.

Le tende a pacchetto sono funzionali, igieniche e ideali quindi per cucine e bagni. Sono presenti sia rigide che morbide e possono essere create con vari tipi di materiali. Quelle morbide e create con i tessuti più eleganti vanno bene anche per il soggiorno.

Scegliere le tende richiede una certa cura, valutate attentamente tanto il lato estetico quanto quello funzionale e ovviamente l’ambiente dove inserirete la vostra tenda. I colori poi, giocano un ruolo fondamentale da questo punto di vista, a riguardo potete approfondire leggendo il nostro precedente articolo su “colore della tenda, quale scegliere

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*