Skip to content

Come arredare un bagno piccolo

Come arredare un bagno piccolo? E’ un problema molto ricorrente perché spesso, ogni casa, ha almeno un bagno non particolarmente spazioso e l’arredo diventa una questione da non sottovalutare.

Il bagno piccolo spesso è accompagnato dal problema che non ha finestre, cosa che, vista la mancanza di luce diretta, rende l’ambiente ancor più piccolo a vista.

La prima cosa che dovete fare se anche voi avete un bagno piccolo, è quello di scegliere colori chiari, che lo rendono più luminoso. Il bagno come è giusto che sia vede anche le mattonelle a parete, di nuovo scegliete motivi chiari, le piastrelle con motivi geometrici leggermente più scuri per dare un tocco creativo.

Il soffitto deve essere bianco, soprattutto se non è particolarmente alto. Anche il pavimento deve essere arredato usando colori chiari. Le piastrelle devono essere di dimensione media. Qualora il pavimento vi è già e per ovvie ragioni non volete cambiarlo, potete utilizzare un bel tapppeto chiaro.

Scegliete gli accessori giusti. Dovete ridurre l’utilizzo di armadi. Preferite il lavandino a sospensione. I ripiani in vetro e ovviamente, cercate di puntare su questi piuttosto che su mobili da pavimento.

La doccia sceglietela in vetro trasparente e utilizzate molti specchi che tendono a ingrandire la stanza.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*