Skip to content

Colore della tenda, quale scegliere

Per scegliere il colore della tenda è importante valutare alcuni fattori. Per prima cosa chiedetevi: quanto volete che resti luminosa la stanza dove andate a posizionare la vostra nuova tenda? Se vi piace poi la filosofia orientale non dimenticatevi che anche in feng shui qui entra in ballo.

Rosa: indicata per la camera da letto è la tenda rosa. Colore dell’amore genuino, ma anche della femminilità.

Azzurro: anch’esso idoneo per la camera da letto è un colore rilassante. Perfetto se volete favorire un buon sonno restauratore.

Bianco: questo colore è perfetto se volete un ambiente molto luminoso. E’ perfetto ad esempio per le case piccole, in quanto conferisce l’illusione di uno spazio più grande di quello che effettivamente è.

Giallo: offre un aspetto solare e vivace a tutta la stanza. Va bene per la sala, la camera da letto, la cucina…

Viola, verde, blu: questi tre colori si abbinano bene a vari tipi di arredamento, sia classici che moderni. Danno un tono più misterioso alla stanza e lasciano filtrare meno la luce.

Il colore della tenda deve essere scelto anche in base all’arredamento generale della casa e la colorazione dei vari mobili. Mixando questo aspetto a quello ad esempio del materiale da utilizzare, si ottiene una scelta appropriata e che valorizza la zona della casa presa in esame!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*